martedì 28 maggio 2013

Torta sottobosco

 
 

 
Procedimento:
Preparate la chantilly mischiando insieme la crema pasticcera e il mascarpone, una volta ben amalgamati unitevi la panna ben montata col solito movimento dal basso verso l’alto e ruotando la ciotola.
Preparate la riduzione mettendo i frutti in una padella antiaderente con l’acqua, il succo di mezzo limone e lo zucchero con l’amido setacciati insieme, fate andare a fiamma bassa finchè il composto non avrà raggiunto la consistenza di una confettura, fate raffreddare.
Preparate la bagna semplicemente mescolando insieme: l’acqua, lo sciroppo di glucosio e il liquore per pasticceria.
Per la ganache: mettete sul fuoco a scaldare la panna, aggiungetevi il cioccolato e mescolare bene , una volta sciolto togliete dal fuoco e fate raffreddare.
 
 Su di un sottotorta posizionate un cerchio del diametro di cm 22, mettete all’interno uno strato di pan di spagna, bagnate, stendete uno strato di chantilly, uno strato di riduzione fredda, ancora uno strato di pan di spagna, bagnate e ultimate con un strato di chantilly.
 
 
Mettete il tutto in congelatore per 4 ore. Trascorso il tempo di riposo in congelatore ultimate con uno sottile strato di ganache una manciata di frutti di bosco sopra, sfilate il cerchio e rimettete in frigo.
 
 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento